Va di moda la manita...

Va di moda la manita: la Sport in Team come lo Schalke!

Si riparte dopo il doppio stop consecutivo. Si riprende la corsa per il 4o posto: ormai solo la matematica non vieta altri traguardi.

Si gioca come qualche settimana fa e non importa per i due gol subiti.
Di nuovo 352 con Scialpi (ottima prestazione del ragazzo di Monteiasi) a fare le veci di Drago, D'Ippolito riprende il posto tra i pali. 
La difesa con Baldi Palmisano e Boccassini M mai impensierita nel corso di tutto il primo tempo grazie alla precisione chirurgica degli interventi.
Come chirurgici sono gli interventi di Ludovico e Lo Cascio, Mr Boccassini in rottura sui centrocampisti centrali avversari, Scialpi e Perrone sulle fasce a spingere come due pistoni, ed i due fenomeni in attesa dei rifornimenti.
Il caldo incombe ma la Sport in Team attende la vittima sacrificale: primo tempo finisce 3a0 con i fendenti letali di Palagiano (2) e Costantino.
Gli ingegneri riescono a colpire una traversa con Tonti, ma Costantino gli fa il verso con un incrocio dei pali.
Secondo tempo Mr Mercurio muove un po' le carte in tavola modificando lo schieramento (non ha praticamente cambi in panchina) che sembra più efficace, tanto che Natuzzi accorcia le distanze: ma la Sport in Team sa di dover aspettare e giocare di rimessa, consapevole del caldo che incombe.
E così è infatti: il 4a1 firmato da Perrone, ingegnere di professione. Ancora Ingegneri in avanti ed ancora Natuzzi sigla il gol del 4a2 con la personale doppietta, ma Costantino raggiunge i 26 gol e chiude 
con il suo match point per il 5a2 finale.
Un pò di appannamento nel finale dovuto al caldo, non offuscano una vittoria strameritata anche grazie all'apporto dei ragazzi della panchina, Leuzzi e Zagaria in sostituzione dei Boccasssini.
Mr Boccassini alza la "manita" alla sua ex squadra e gongola per i suoi ragazzi terribili, nella speranza di fare pieno nelle ultime tre giornate con le ultime tre in classifica.

Nessun commento: