Vittoria contro i sempre ostici Avvocati...

Partita sulla carta ostica e premonitrice di gol: infatti per il terzo anno di fila la partita del Monticello finisce 3 a 2 per la Sport in Team.
Arbitraggio, a nostro parere, non adeguato alla partita.
Primo tempo a reti inviolate con partit...a a senso unico: ma nè Costantino, nè Simone, riescono a penetrare la porta degli avversari.
Nel secondo tempo, Mr Boccassini prova a ridisegnare la squadra, con l'esperienza di Chimienti al posto dell'esordiente Simone ed arriva il gol su punizione di Costantino.
A questo punto cambia completamente il volto della gara con l'arbitro che espelle Camerino, già ammonito nel primo tempo (giustamente), reo di aver protestato (???) su un fallo di Baldi (???). La squadra in 10, con Boccassini che lascia la difesa a 3: purtroppo su un errore dell'ottimo Drago, gli Avvocati riescono a perforare la difesa e grazie ad un generoso calcio di rigore pareggiano: l'esperto capitano avv. Filiberto Metta spiazza il portiere per l'1-1 palla al centro e si riprova a serrare le fila. Punizione dal limite e questa volta l'arbitro decide di mandare sotto la doccia uno degli avvocati in barriera (forse per compensazione...) e riequilibrare numericamente le squadre. Costantino questa volta manda fuori. La partita continua a svolgersi ad una sola porta (Basile resterà inoperoso per tutta la partita, nonostante i due gol al passivo), ma a 5' dal termine, su un furibondo batti e ribatti nell'area piccola, Costantino raddoppia con un guizzo da rapace dell'area piccola (ed entra dopo due giornate in classifica marcatori). Mr Boccassini propone 2 cambi, riportando la difesa a 4 (entra al posto di Perrone) e Leuzzi (il bomber di scorta) al posto di Palagiano. La squadra continua ad attaccare senza perdere la palla ed allo scadere porta le marcature a 3, con un interno a fil di palo di Lo Cascio (tra l'incredulità di quasi tutti i compagni, eccetto Leuzzi, che aveva previsto il gol).
Ma nel recupero un gesto atletico, degno di altri sport, permette agli avvocati di avere un secondo calcio di rigore realizzato dallo stesso avvocato che si era procurato il penalty: 3a2 e tutti sotto le docce.
Risultato giusto, e prendiamo atto che le difficoltà che si possono avere durante le partite possono essere di diverse tipologie: nostre, dovute alla caratura degli avversari, agli arbitri non in giornata, a tutte e tre le componenti, xk nessuno di nooi è un professionista(!). Senza polemica, prendiamo i 3 punti e li mettiamo in cascina, con la testa della classifica (per la prima volta) prima della pausa

Nessun commento: